In occasione della Festa dell'Annunciazione, alcuni fedeli della nostra comunità, accompagnati da P. Raffaele, si sono recati in visita presso il Monastero di Mirabella Eclano dedicato proprio a tale ricorrenza.
La comunità monastica festeggiava la propria festa patronale ed è quindi stata onorata della visita di Sua Grazia, il Vescovo Atanasio di Bogdania che ha presenziato alla Divina Liturgia e all'agape fraterna tenutasi alla fine delle celebrazioni. Ci ha onorato della sua presenza anche Sua Grazia, il Vescovo Andrea di Cleveland (Stati Uniti d'America), in visita in Italia, che ha concelebrato la Divina Liturgia con P. Raffaele e tutti i sacerdoti e diaconi della Diocesi Otodossa Romena d'Italia presenti. Sono stati portati i saluti e gli auguri del nostro Monastero e della nostra comunità ai monaci e ai fratelli e alle sorelle di Mirabella Eclano.
Il Sermone del Vescovo Andrea si è soffermato sulla gioia dell'annuncio che l'Arcangelo Gabriele porta alla Tuttapura Maria: il rallegrarsi che deve contraddistinguere la vita cristiana.
Nessun commento:
Posta un commento